Liam Marcus è un nome di battesimo di origine inglese composto dai due nomi Liam e Marcus.
Il nome Liam deriva dall'antico irlandese "Lui" che significa "guerriero forte". Era il nome del figlio più giovane di Brian Boru, re d'Irlanda nel X secolo. Il nome Liam è diventato popolare in Irlanda nel XIX secolo e ha poi guadagnato popolarità a livello internazionale grazie alla diffusione della cultura irlandese.
Il nome Marcus invece deriva dal latino "Mars" che significa "dio della guerra". Era il nome di un famoso filosofo romano del I secolo chiamato Marco Aurelio. Il nome Marcus è stato utilizzato in molte culture europee come nome proprio e ha guadagnato popolarità anche grazie alla figura storica di Marco Aurelio.
Il nome Liam Marcus non ha una storia particolare legata a esso, ma entrambi i nomi che lo compongono hanno una forte tradizione e significato dietro di loro.
Le nome Liam Marcus è stato scelto solo due volte per bambini nati in Italia nel 2022. In totale, dal momento che questo nome è stato registrato per la prima volta come scelta di nome per bambini nati in Italia, ci sono state solo due nascite con il nome Liam Marcus.